The Day of the Jackal: la nuova serie tv Sky con Eddie Redmayne
Un uomo dai mille volti, un professionista insospettabile e silenzioso, noto per essere assolutamente infallibile nel suo lavoro: lo Sciacallo, uno spietato assassino, si ritrova ora nel mirino dei servizi segreti inglesi. In principio fu il romanzo.
Poi venne il film. Ora la serie tv. Sky rilegge, in dieci puntate ad alto tasso di thriller, l’iconico cult “Il giorno dello sciacallo” (The Day of the Jackal) dal 8 novembre su Sky e NOW. Il killer si guadagna da vivere uccidendo su commissione.
Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca, una tenace ufficiale dell’MI6, l’intelligence britannica, che si impegnerà in un’incessante caccia all’uomo in giro per l’Europa per riuscire a catturarlo.
La serie vede protagonisti il vincitore del premio Oscar, del Tony e del Bafta Award Eddie Redmayne (The Good Nurse, La Teoria del Tutto), la vincitrice del Bafta Rising Star Award Lashana Lynch (Bob Marley: One Love, The Woman King, No Time To Die) e la star internazionale Úrsula Corbero (La Casa di Carta) che interpreterà Nuria, una donna al centro della vita privata dello Sciacallo completamente ignara di chi sia veramente.
Con loro troviamoCharles Dance (Il Trono di Spade, The King’s Man) nel ruolo di Timothy Winthrop, Richard Dormer (Blue Lights, Fortitude, Il Trono di Spade) in quello di Norman, Chukwudi Iwuji (Guardiani della Galassia Vol.3, The Split) nei panni di Osita Halcrow, Lia Williams (The Capture, The Crown) in quelli di Isabel Kirby, Khalid Abdalla (The Crown, Il Cacciatore di Aquiloni) che sarà Ulle Dag Charles, Eleanor Matsuura (The Walking Dead, I Used To Be Famous) nel ruolo di Zina Jansone, Jonjo O’Neill (Andor, Bad Sisters) in quello di Edward Carver, Nick Blood (Slow Horses) che interpreterà Vince e Sule Rimi (Classified, Andor) e Florisa Kamara (Eastenders) nei ruoli di – rispettivamente – Paul e Jasmin Pullman.