Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto insieme per il seguito di True Detective

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto insieme per il seguito di True Detective

 

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto insieme per il seguito di  True Detective

Questa è una notizia che farà senza dubbio impazzire tutti i fan delle serie crime. Quelli della prima stagione di True Detective possono esultare: Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto stanno per tornare a lavorare insieme in un nuovo progetto televisivo.

Ciò seguirebbe l’accordo siglato da Skydance per l’acquisizione dei diritti per l’adattamento dei romanzi hard boiled con protagonista Mike Hammer. Se McConaughey dovesse accettare, sarà proprio lui a vestire i panni dell’investigatore. Il successo letterario dei romanzi di Mike Hammer, scritti da Mickey Spillane, ha avuto inizio nel 1947, quando è stato pubblicato Ti ucciderò.

In esso ci viene presentato Hammer, investigatore privato senza regole e dai modi spesso violenti che opera a New York.

L’uomo è diventato in fretta l’archetipo del detective della narrativa hard-boiled, caratterizzato da una propria stretta morale che lo vede come giudice, giuria e boia. A differenza di detective che si affidano di più all’ingegno, Hammer conta in particolar modo sui propri pugni e sulla fidata calibro 45 soprannominata “Betsy”.

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto insieme per il seguito di True Detective

Le sue avventure vedono spesso il coinvolgimento di bellissime ma altrettanto pericolose donne e si svolgono nei bassifondi urbani.

La violenza molto esplicita, la rappresentazione senza veli del sesso e un certo senso di misoginia per come venivano trattati i personaggi femminili, all’inizio ha portato numerose critiche ai romanzi.

Articolo precedenteSPRINGSTEEN: LIBERAMI DAL NULLA
Articolo successivoM3GAN 2.0 dal 26 giugno al cinema
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.