I Casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente da questa sera su Rai1

Sulle montagne friulane della Val Resia viene ritrovato il cadavere di una giovane poliziotta: si è sparata un colpo al cuore. La sua morte però non convince la profiler Teresa Battaglia.
Per lei l’omicidio dell’agente Marta Trevisan è stato camuffato con un suicidio. La ragazza cercava la verità sul padre, reo di aver ucciso la sua amante Hanna, originaria della comunità resiana. Il corpo di Marta è stato ritrovato da Sandro e Diego, atleti di bouldering.
Ma solo Sandro ha testimoniato alla polizia, omettendo la presenza dell’altro ragazzo. Teresa affida l’indagine a Marini, sorpreso da questa prova di fiducia del commissario.
Il gesto di Teresa nasconde però anche la paura di dimenticare informazioni per l’aggravarsi della sua malattia. E non è l’unica cosa di cui deve preoccuparsi. A Udine è arrivato il nuovo dirigente della Squadra Mobile Lona, e Teresa lo conosce bene tanto da evitarlo.
Marini intuisce che il disprezzo di Teresa viene da lontano. Che sia lui l’ex marito della Battaglia?
Dopo l’enorme successo di pubblico e critica di “Fiori sopra l’Inferno”, arriva questa sera in prima serata su Rai1 la seconda stagione tratta dalla fortunata saga di Ilaria Tuti, “I Casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente” , la serie tv coprodotta da Rai Fiction con Publispei, la casa di produzione presieduta da Verdiana Bixio.
Nel cast troviamo Elena Sofia Ricci, anche Gianluca Gobbi, Giuseppe Spata e Fausto Maria Sciarappa e la regia è firmata da Kiko Rosati. La serie in sei episodi è scritta da Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio, Mario Cristiani e Giovanna Koch.