The Dead Don't Hurt - I morti non soffrono, di e con Viggo Mortensen, al cinema

The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono,  di e con Viggo Mortensen, al cinema

 

 

The Dead Don't Hurt - I morti non soffrono, di e con Viggo Mortensen, al cinema

Vivienne Le Coudy è una donna franco-canadese che si guadagna da vivere vendendo fiori a San Francisco. Quando incontra il falegname danese Holger Olsen, i due si innamorano ma lei si rifiuta di sposarlo, rimanendo fedele alla sua natura indipendente.

Decidono però di andare a vivere insieme a Elk Flats, nel Nevada. La vita scorre tranquilla, tra lavoro e altre occupazioni quotidiane, fino a quando Holger decide di partire a combattere per l’Unione nella Guerra Civile.

La coppia deve separarsi e Vivienne si trova a dover provvedere a se stessa in un clima ostile e corrotto a causa dei crescenti conflitti. È una donna sola, bersaglio preferito di uomini avidi e potenti, ma la sua forza e la sua determinazione la aiutano a difendersi.

The Dead Don't Hurt - I morti non soffrono, di e con Viggo Mortensen, al cinema

  Presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto 2023 epresentato alla Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Grand Public, il western “The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono” esce nele sale cinematografiche il 24 ottobre.

Al suo secondo film in qualità di regista, Viggo Mortensen si ispira nuovamente, dopo il valido Falling, alla figura di sua madre, e ne fa un personaggio di riferimento, forte e determinato, seppur destinato a soccombere per ragioni di salute.

Il film ha l’ardire di iniziare proprio dal tragico addio del marito ad una moglie amata ma non del tutto compresa, e si dipana come una storia di riscatto e di vendetta sotto uno sfondo magico di paesaggi degni di un western classico e dei grandi spazi.

The Dead Don't Hurt - I morti non soffrono, di e con Viggo Mortensen, al cinema

Previous articleGOODBYE JULIA dal 24 ottobre al cinema
Next articleI Casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.