BRENNERO da questa sera su Rai1
Siamo in un paese in provincia di Bolzano, dove viene ritrovato il cadavere di una donna. Un ritrovamento che costringe la pm Eva, una donna di origini tedesche, ricca, precisa e rigorosa, a collaborare con l’ispettore Paolo, un uomo estroverso, fatalista e chiassoso.
Lavorando fianco a fianco, scopriranno di essere molto diversi da come immaginavano. La coppia darà la caccia al killer seriale noto come “Mostro di Bolzano”. Quest’ultimo ha nella sua carriera criminale ben sei omicidi, tutti tedeschi.
Il motivo è di carattere razziale: secondo il mostro, son colpevoli di aver trattato gli italiani come inferiori. L’indagine è complessa e soltanto la stretta collaborazione tra Eva e Paolo, non facile inizialmente, potrà rendere non impossibile quello che è stato fino a oggi: la cattura del mostro di Bolzano.
Da questa sera in prima visione su Rai1 vedremo “Brennero”, la serie tv ambientata in Alto Adige in quattro serate co-prodotta da Rai Fiction e Cross Productions (i produttori della fortunata serie Rai Rocco Schiavone), scritta da Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli e Andrea Valagussa e interpretata da Elena Radonicich e Matteo Martari, con la regia di Davide Marengo e Giuseppe Bonito.