“Il Diavolo veste Prada 2”, confermato il sequel

La notizia che in molti attendevano sembra finalmente essere arrivata: “Il diavolo veste Prada” avrà un sequel. Il film è stato un successo al botteghino, guadagnando 326,7 milioni di dollari in tutto il mondo e facendo ottenere a Meryl Streep un Golden Globe come miglior attrice in una commedia, oltre a una nomination all’Oscar.
A quasi vent’anni dall’uscita del celebre film del 2006 che ha visto Meryl Streep nei panni dell’iconica e spietata Miranda Priestly, la Disney ha iniziato a lavorare ai preparativi per riportare sul grande schermo le vicende della redazione di Runway.
La sceneggiatura del sequel sarebbe sempre in mano a Aline Brosh McKenna, che scrisse l’adattamento del primo film dal romanzo di Lauren Weisberger.
La continuazione della storia vede Miranda Priestly, tirannica direttrice della rivista di moda Runway, alle prese con il declino del ricavo da pubblicità sulla carta stampata nell’era digitale. Fonti sicure rivelano che sia Meryl Streep che Emily Blunt siano in trattative per riprendere i loro ruoli, ma resta un’incognita Anne Hathaway; aveva dichiarato: «Ci amiamo tutti e se qualcuno riuscisse a trovare un modo per farlo, credo che saremmo pazzi a non accettare.
Ma c’è una grande differenza nel mondo di oggi, con la tecnologia, e una delle particolarità di quella storia era che riguardava la produzione di un oggetto fisico. Ora, con tanto digitale, sarebbe tutto molto diverso. Forse io, Stanley, Emily, Meryl, Dave Frankel, Patricia Field… dovremmo semplicemente fare qualcos’altro insieme. Sarebbe divertente».
Il sequel potrebbe essere già il 2025 o inizio 2026.