UN PROFESSORE 2

UN PROFESSORE 2

Ogni giovedì su Rai1

UN PROFESSORE 2

 

Ognuno sembra aver trovato un loro equilibrio: Dante e Anita si amano, i figli Manuel e Simone approvano la relazione tra i loro genitori e la madre di Dante, Virginia, è felice di accogliere Anita e Manuel nella villa dove abitano.

Al centro della serie restano il liceo Leonardo Da Vinci e la classe frequentata da Simone e Manuel. È qui che Dante è chiamato, con il solito piglio anticonformista, a mettersi alla prova come professore e mentore, tra amori complicati, genitori invadenti, sogni a occhi aperti e speranze infrante.

A rendere viva la scuola ci sono anche la preside Smeriglio e i colleghi professori con le loro manie, gli amori e i guai quotidiani. In classe, nel solito allegro caos, all’appello rispondono ragazzi che conosciamo – Luna, Matteo, Laura – ma anche volti nuovi.

Come Nina, una ragazza di origini polacche che nasconde un percorso di vita complicato; Rayan, promessa del calcio arrivato dall’Africa, più interessato al pallone che allo studio; Viola, una ragazza disabile dal carattere difficile; e infine Mimmo, che nella precedente stagione era nel carcere minorile di Napoli e che Dante è riuscito a far affidare in semilibertà alla Leonardo Da Vinci.

UN PROFESSORE 2

UN PROFESSORE 2

Ma se i problemi e le avventure dei ragazzi sono tanti e avvincenti, Dante non se ne fa mancare nemmeno nella vita privata. Prima la sua ex moglie Floriana decide di tornare a Roma e ristabilirsi in villa, costringendolo a una scomoda convivenza a tre con Anita.

Poi nella vita di Anita si riaffaccia una conoscenza del passato: Nicola, uomo carismatico e affascinante e padre di Viola. Questo e molto altro è “Un professore 2“; da giovedì 23 novembre in prima serata su Rai1 sono tornate le vicende di Dante Balestra, protagonista della fiction tanto amata.

Il personaggio, docente di filosofia in un liceo, è entrato alla stessa velocità nel cuore dei suoi studenti e in quello del pubblico televisivo, che ha molto amato la prima stagione della serie.

Nella seconda stagione vedremo il brillante insegnante interpretato da Alessandro Gassmann alle prese con nuove sfide, a scuola con i suoi ragazzi e a casa, dove lo vedremo alle prese con il figlio Simone, il nuovo amore Anita ma anche la ex che ritorna a portare nuovo scompiglio nella sua vita.

Previous articleNoi Siamo Leggenda su Rai2
Next articleMAHMOOD: “COCKTAIL D’AMORE”
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.