Noi Siamo Leggenda su Rai2
Un gruppo di adolescenti di Roma hanno enormi problemi, ma possono contare su immensi poteri.
Questi ultimi sono in grado di capovolgere le loro vite, mettendoli davanti ai loro limiti, ai loro doveri e alle loro responsabilità.
Non sono supereroi. In questo contesto i superpoteri fungono da metafora delle difficoltà e delle possibilità da cogliere, attraverso le proprie potenzialità.
“Noi siamo leggenda” , la serie tv proposta da Rai 2 e RaiPlay dal 15 novembre e successivamente da Prime Video, è diretta da Carmine Elia e nasce da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve.
Coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video, ha per protagonisti gli attori Emanuele di Stefano, Nicolas Maupas, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Giacomo Giorgio, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti e Giulia Lin.
Si tratta di un vero e proprio coming of age che unisce dramma, azione e ironia in una narrazione originale, capace di rinnovare e riscrivere i canoni del racconto young adult di supereroi.
Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi da combattere.