Le otto montagne
Le otto montagne

LE OTTO MONTAGNE su Sky Cinema Uno dal 15 maggio

Miglior film ai David di Donatello 2023

LE OTTO MONTAGNE su Sky Cinema Uno dal 15 maggio

Da 15 maggio Sky Cinema Uno è arrivato “Le otto montagne“, film della coppia di cineasti belgi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch che adatta l’omonimo romanzo di Paolo Cognetti – vincitore del premio Strega 2017 –, ha incassato 6 milioni in Italia, a circa 4 mesi dal debutto.

Sta andando molto bene anche ai botteghini statunitensi. Alessandro Borghi e Luca Marinelli sono i protagonisti di una storia di amicizia e della passione di due uomini per le montagne.

Girato sulle Alpi italiane, “Le otto montagne” è un film italiano imperdibile per gli amanti della settima arte,  ha vinto il Premio della giuria al 75º Festival di Cannes.

Pietro e Bruno sono due bambini che, divenuti uomini, si ritrovano dopo diverso tempo, ricongiungendosi in un remoto villaggio alpino.

le-otto-montagne

Queste due persone cercano di prendere le distanze dalle strade intraprese dai loro padri ma, per via di una serie di vicissitudini, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Pietro, infatti, è un ragazzo di città, mentre Bruno sente di appartenere a uno sperduto villaggio alpino; entrambi, però, rimangono sempre fedeli alla passione per la montagna e, nel corso degli anni, ritrovandosi, scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Tra gli altri interpreti di maggior risalto vi sono Filippo Timi nel ruolo di Giovanni; Elena Lietti nel ruolo di Francesca; Elisabetta Mazzullo nel ruolo di Lara e Surakshya Panta nel ruolo di Asmi.

Previous article“Vivere non è un gioco da ragazzi”
Next articleGianni Rosato in “Do ut des”..
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.