Il Commissario Ricciardi 2
Dopo una lunga attesa, finalmente sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo “Il commissario Ricciardi“ con i nuovi episodi.
La serie tv, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, ha conquistato il pubblico con la prima stagione e cerca di ripetere il risultato vincente anche anche con la nuova stagione.
La fiction, nata dall’opera letteraria di Maurizio De Giovanni, è ambientata a Napoli negli Anni Trenta e segue le vicende dell’ispettore che dà il titolo allo show, interpretato da Lino Guanciale.
In onda in quattro prime serate su Rai 1, a partire da lunedì 6 marzo, ritorna il commissario di polizia Luigi Antonio Ricciardi con la regia firmata da Gianpaolo Tescari.
Il noto personaggio sarà affiancato nella serie di Rai Fiction dal fedele Brigadiere Maione e indagherà su quattro misteriosi delitti che metteranno a dura prova tanto il suo istinto di investigatore quanto il suo dono, ovvero quello di vedere i fantasmi delle vittime di morte violenta e ascoltare il loro ultimo pensiero.
Una capacità ereditata dalla mamma ma che, per Ricciardi, è anche una maledizione, e gli impedisce di abbandonarsi al sentimento d’amore che da tempo lo lega alla dirimpettaia Enrica Colombo.