The Voice Senior su Rai1 dal 13 gennaio
The Voice Senior, torna ad intrattenere il pubblico dell’ammiraglia Rai a partire da venerdì 13 gennaio 2023 con la conduzione di Antonella Clerici.
Il programma, è lo spin off di “The Voice of Italy”, e ripropone la stessa formula: gli aspiranti cantanti, si esibiscono davanti ad una giuria girata di spalle che dovrà scegliere il concorrente a seconda del suo talento canoro, senza farsi condizionare, dall’aspetto, dal look ma solo dalla voce.
Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino che erano presenti nella scorsa edizione sono stati riconfermati.
C’è solo una new entry, ovvero la presenza dei Ricchi e Poveri con Angela Brambati e Angelo Sotgiu che prendono il posto di Orietta Berti. Il format, dunque rimane lo stesso:
- La prima fase è caratterizzata dalle Blind Audition, (“audizioni al buio”) in cui i coach, seduti sulla loro poltroncina rossa, avranno la possibilità di scegliere il concorrente, schiacciando il bottone.
- La seconda fase è quella dei Knockout a cui accederanno i concorrenti più bravi. Arriva poi la fase finale, in cui i cantanti delle varie squadre si sfidano tra loro per arrivare alla finalissima, che incoronerà un solo vincitore.
“The Voice Senior” è prodotto in Italia per Fremantle da Marco Tombolini mentre la regia è di Sergio Colabona.
https://www.youtube.com/watch?v=Mij6mRciuUc