TRE AMICHE dal 19 giugno al cinema

Alice, Joan, e Rebecca sono tre donne quarantenni di Lione che, oltre ad insegnare nella stessa scuola superiore, sono legate da una profonda e sincera amicizia.
Quando Joan si rende conto di non amare più Victor, l’idea di essere disonesta con lui la fa soffrire e, sfogandosi con Alice, trova conforto. Dal canto suo, Alice non prova più passione per il compagno Eric, nonostante la loro relazione sembri idilliaca.
Quest’ultimo ha però una relazione clandestina con la loro comune amica nubile Rebecca. Joan sceglie di chiudere la relazione con Victor che scomparirà lasciando grande turbamento in lei e nella vita delle tre amiche che affronteranno rivelazioni, nuovi amori e malintesi.
Presentato lo scorso anno alla Mostra d’Arte cinematografica di Venezia, dal 19 giugno arriva in sala TRE AMICHE di Emmanuel Mouret, distribuito in Italia da Lucky Red.
«Mi piacciono i personaggi che si perdono nei loro sogni o nelle loro ossessioni e che perdono ripetutamente la strada solo per trovare un’altra direzione, e poi un’altra, e così via», ha dichiarato il regista.
In questo film vengono esplorate le dinamiche femminili adulte attraverso la storia di tre amiche. Le relazioni romantiche delle tre donne si intersecano creando colpi di scena e minacciando il loro equilibrio.
Le tre protagoniste sono interpretate da Camille Cottin nel ruolo di Alice, India Hair è Joan e Sara Forestier, Rebecca. Tre estetiche diverse che rendono benissimo l’idea di tre mondi che collidono.