PADDINGTON IN PERU’ dal 20 febbraio al cinema

L’amato orso del Perù più oscuro british dal montgomery azzurro e il cappello rosso torna nel suo terzo film, “Paddington in Perù”, diretto da Dougal Wilson al suo debutto nel cinema. Quest’ultimo capitolo della fortunata serie vede Paddington tornare alle sue radici in un viaggio che unisce cuore, umorismo e un tocco di mistero.
Paddington è stato il protagonista della letteratura inglese per bambini grazie al libro di Michael Bond intitolato “A Bear Called Paddington”, pubblicato nel 1958.
In questo nuovo film, l’orso riceve la notizia che sua zia Lucy si comporta in modo strano presso la Casa degli Orsi in pensione in Perù. Preoccupati, Paddington e la famiglia Brown intraprendono una spedizione in Sud America.
Al loro arrivo, scoprono che zia Lucy è scomparsa, lasciandosi dietro solo i suoi occhiali e una mappa criptica che conduce alla Rumi Rock. Mentre i Brown cercano assistenza per orientarsi nei diversi paesaggi del Perù, incontrano Hunter Cabot e sua figlia Gina, cacciatori di tesori con un proprio piano.
La storia si svolge sullo sfondo delle lussureggianti giungle e delle imponenti Ande del Perù, intrecciando la ricerca della zia da parte di Paddington con le leggende locali e la mitica città di El Dorado.
Il film vanta un cast stellare con Ben Whishaw che riprende il suo ruolo di voce di Paddington. Hugh Bonneville ed Emily Mortimer tornano nei panni di Mr. e Mrs. Brown, affiancati da Julie Walters e Jim Broadbent.
Tra le nuove aggiunte all’ensemble figurano Olivia Colman nel ruolo di una misteriosa suora e Antonio Banderas in un ruolo non rivelato, che aggiungono intrighi all’avventura.