Le Occasioni dell'Amore dal 23 dicembre al cinema

Le Occasioni dell’Amore dal 23 dicembre al cinema

 

Le Occasioni dell'Amore dal 23 dicembre al cinema

Mathieu vive a Parigi e di Alice invece vive in una cittadina vicino al mare nell’ovest della Francia. Lui ha cinquanta anni ed è un attore affermato e di successo. Lei di anni ne ha quaranta ed è un’insegnante di pianoforte.

I due si sono innamorati quindici anni fa e in seguito hanno deciso di separarsi. Dal momento del loro distacco di tempo ne è passato, ognuno ha preso la propria strada e le ferite di quella rottura si sono rimarginate lentamente.

Quando Mathieu si reca in un thalasso per fare degli idromassaggi, si imbatte inaspettatamente in Alice. Questo è LE OCCASIONI DELL’AMORE di Stéphane Brizé dal 23 dicembre è al cinema.

  L’incontro a distanza di molto tempo tra due persone che si erano amate letto in una località marittima in un periodo dell’anno fuori stagione. Come le loro vite?

Si tratta di una commedia romantica, tenera e “invernale” sulle occasioni perse e ritrovate nella quale ritroviamo la nostra Alba Rohrwacher al fianco del Guillaume Canet di La Belle Époque, dopo esser stato presentato in anteprima alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Articolo precedenteMUFASA: IL RE LEONE dal 19 dicembre in sala
Articolo successivoBetter Man, il biopic sulla vita di Robbie William
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.