“Spiderhead”
dal 17 giugno su Netflix
Due detenuti instaurano un legame mentre affrontano i rispettivi passati in un penitenziario all’avanguardia diretto da una mente visionaria che conduce esperimenti sui suoi soggetti utilizzando farmaci in grado di alterare la mente.
II film “Spiderhead” – dal 17 giugno su Netflix –, è tratto dal racconto breve del New Yorker intitolato “Escape From Spiderhead” di George Saunders. In un penitenziario all’avanguardia diretto dal geniale visionario Steve Abnesti dove non ci sono sbarre, celle o divise arancioni, ai detenuti viene impiantato chirurgicamente un dispositivo che somministra farmaci che alterano la mente in cambio di una sentenza ridotta.
Nel carcere chiamato Aracnotesta, i detenuti volontari sono liberi di esprimere la propria personalità. Ma a volte sono addirittura una versione migliore di se stessi. Vuoi che il tuo umore migliori? Esiste un farmaco per quello.
Non ti vengono le parole? C’è un farmaco anche per quello. Tuttavia quando i due soggetti Jeff e Lizzy instaurano un legame, il loro percorso di riscossa prende una piega complessa quando gli esperimenti di Abnesti iniziano a varcare il limite del libero arbitrio.
Per la regia di Joseph Kosinski, vede protagonisti Chris Hemsworth e Miles Teller, in una storia e ambientazione fantascienza-thriller ancora inedita per il colosso mondiale dello streaming; si tratta di un thriller psicologico carico di umorismo dark e unico nel suo genere.