THE SWEET EAST di Sean Price Williams dal 12 dicembre al cinema

THE SWEET EAST di Sean Price Williams dal 12 dicembre al cinema

 

THE SWEET EAST di Sean Price Williams dal 12 dicembre al cinema

Durante una gita scolastica a Washington, D.C., Lillian si trova separata dai suoi compagni di liceo. In fuga da tutto o in cerca di qualcosa, la ragazza attraversa lo specchio che la separa dal mondo e intraprende un viaggio fiabesco attraverso la East Coast degli Stati Uniti.

  Tra insegnanti neonazisti, rivoluzionari da salotto, complottisti con la Q, registi indie, musulmani in fissa con l’aerobica e mostri veri e immaginari, le esplorazioni di Lillian la porteranno al cuore del Paese e forse anche alla scoperta di se stessa.

Presentato al Festival di Cannes 2023 nella sezione Quinzaine des Cinéastes, dal 12 dicembre arriva in sala THE SWEET EAST di Sean Price Williams. Dal regista, già direttore della fotografia per Abel Ferrara e per i fratelli Safdie, un viaggio sorprendente negli Stati Uniti di oggi, un Alice nel Paese delle meraviglie Gen Z che consacra lo straordinario talento della giovanissima attrice protagonista Talia Ryder.

Nel cast anche Jacob Elordi (Euphoria) e Ayo Edibiri (The Bear). Il film si basa su una sceneggiatura di Nick Pinkerton ed è co-prodotto da Alex Ross Perry, regista indipendente con cui Williams ha spesso collaborato in qualità di direttore della fotografia.

https://www.youtube.com/watch?v=upXhBMDLwFY

Articolo precedenteINDAGINE DI FAMIGLIA di Gian Paolo Cugno
Articolo successivoCent’anni anni di solitudine su Netflix
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.