Dostoevskij, la serie tv Sky dei D'Innocenzo al cinema in due atti

“Dostoevskij”, la serie tv Sky dei D’Innocenzo al cinema in due atti

 

Dostoevskij, la serie tv Sky dei D'Innocenzo al cinema in due atti

In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da ‘Dostoevskij’, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.

Tanto atteso sin dalla presentazione alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, “Dostoevskij”, la serie Sky Original ideata, scritta e diretta dai fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo e prodotta da Sky e Paco Cinematografica, è stata al cinema, in due atti, dall’11 al 17 luglio e c’è molta attesa per il suo arrivo su Sky.

Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni, Fabio e Damiano realizzano la loro prima serie dopo i film La terra dell’abbastanza, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino nel 2018, Favolacce, Orso d’Argento per la Sceneggiatura al Festival di Berlino, e America Latina in concorso nel 2021 a Venezia 78.

La serie tv è un noir con protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Favola, Le otto montagne) nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso. Con lui nel cast troviamo Gabriel Montesi (Favolacce, Siccità, Romulus, Christian), Carlotta Gamba (America Latina, Dante) e Federico Vanni (Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto, Io sono l’abisso).

https://www.youtube.com/watch?v=E2JKgIAkB7s

Articolo precedenteVASCO BRONDI firma le musiche originali di “FIORE MIO” di PAOLO COGNETTI
Articolo successivoMavka e la Foresta Incantata al cinema
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.