WISH dal 21 dicembre al cinema
Quando i desideri sono così sentitamente forte possono superare qualsiasi barriera. Dal 21 dicembre al cinema arriva Wish, nuovo film d’animazione targato Disney, co-diretto dal premio Oscar Chris Buck (“Frozen”, “Frozen 2″) e Fawn Veerasunthorn (“Raya e l’ultimo drago”) e in parte ispirato alla canzone Disney “When You Wish Upon a Star” scritta per la colonna sonora del classico d’animazione Pinocchio del 1940, che ha recentemente fruito di un remake live-action. Viene raccontato com’è nata la stella dei desideri.
Il film è ambientato a Rosas, la landa dei desideri, là dove i sogni possono avverarsi, e racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni molto intelligente e ottimista, che ha tanto a cuore la sua comunità.
Una sera in preda alla disperazione, la giovane fa un’appassionata richiesta alle stelle in cielo e il suo desiderio viene esaudito da una forza cosmica, una piccola palla dall’energia sconfinata.
Insieme a Star, Asha si batterà contro terribili nemici per mettere in salvo la sua comunità, dimostrando che la forte volontà di un essere umano coraggioso unita alla magia delle stelle può far succede cose davvero meravigliose.
Si tratta del 62esimo classico degli studios che vuole celebrare il centesimo anniversario dello stesso. Questo film è dedicato a Burny Mattinson, leggenda Disney scomparsa il 27 febbraio 2023 e che ha lavorato ai Walt Disney Animation Studios per oltre 70 anni.
Con le voci dell’attrice premio Oscar Ariana DeBose nei panni di Asha, Chris Pine nei panni di Magnifico e Alan Tudyk nei panni della capretta preferita di Asha, Valentino.