SANTOCIELO

SANTOCIELO con Ficarra e Picone al cinema dal 14 dicembre

SANTOCIELO

Aristide è un angelo adibito all’ufficio smistamento preghiere che sogna un trasferimento nel coro dell’Altissimo.

Durante un’assemblea del consesso dei cherubini si vota se eliminare l’umanità con un diluvio universale definitivo per punirla della sua scelleratezza, o mandare sulla terra un nuovo messia come ultima possibilità prima dell’estinzione.

La spunta la seconda opzione, e qualcuno dovrà scendere ad ingravidare una donna con il nuovo figlio di Dio. Aristide si dà volontario, sperando che quella sia la sua occasione di ottenere in premio l’ambita promozione al coro angelico: una volta atterrato, dovrà posare la mano sul ventre di una prescelta, e il gioco sarà fatto.

Ma per una serie di equivoci finirà invece per toccare il ventre di Nicola, un vicepreside in rotta con la moglie, che si ritroverà incinto del messia. E per poter tornare in Paradiso Aristide dovrà trovare il modo di riparare il guaio commesso.

SANTOCIELO

Dal 14 dicembre al cinema, “Santocielo”, il nuovo film prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film. Salvo Ficarra e Valentino Picone, che nel film interpretano Nicola e Aristide, raccontano: «Il film affronta in modo leggero e divertente aspetti della vita di oggi, da una visione molto naturale dell’amore e come dovrebbe essere», afferma Picone.

«È un film che volevamo fare da tanto tempo e ne siamo orgogliosi. Ci sono temi che ci stanno particolarmente a cuore come l’amore, l’altruismo, il senso di comunità, l’accoglienza.

Quando lo vedi e sei soddisfatto di quello che hai fatto vuoi che anche gli altri lo vedano C’è anche un forte aspetto sentimentale, in qualche modo richiama ‘Il 7 e l’8’», continua Ficarra.

Quella che vedremo al cinema è una commedia che si propone con garbo e gentilezza, offrendo piccole consolazioni adatte alle feste. Diretto da Francesco Amato “Santocielo” vede la partecipazione di Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta e Giovanni Storti.

Previous articleWISH dal 21 dicembre al cinema
Next articleODIO IL NATALE 2 con P. Fogliati su Netflix
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.