GAIA TOKYO(1)

GAIA e il suo “TOKYO”

GAIA TOKYO(1)

È online il videoclip ufficiale di “TOKYO”, il nuovo singolo di GAIA. Musicalità, positività e voglia di essere liberi: il videoclip di “TOKYO” – per la regia di Amedeo Zancanella e prodotto da Illmatic Film Group – è un’ondata di good vibes che travolge sin dalle prime note.

GAIA sogna, si perde nei suoi pensieri e nel desiderio di andare altrove, senza guardarsi indietro e senza dar peso alle insicurezze. Segue l’istinto, desidera viaggiare, ballare, “girare Tokyo sopra una moto”, chiudere gli occhi e perdersi nelle scelte spontanee prese in una notte spensierata in cui celebra la sua giovinezza.

Non mancano gli elementi che richiamano l’oriente: dal maneki neko – il “gatto della fortuna” – allo styling dell’artista stessa, che porta un’acconciatura raccolta che richiama la cultura orientale.

Con le sue contaminazioni e sound travolgenti, GAIA porta sulla scena musicale un brano che trasmette un messaggio fortemente attuale: in un mondo che spinge a chiudersi in una gabbia di limiti e imposizioni, “TOKYO” è un invito a lasciarsi andare, un biglietto di sola andata verso la libertà.

Attraverso questo nuovo singolo, scritto da GAIA stessa con Drast, che ne cura anche la produzione insieme a Golden Years, la cantautrice racconta un’interazione tra due persone che si trasforma presto in un dialogo senza filtri che sottolinea l’importanza di godersi ogni singolo momento.

Oltre a un nuovo singolo, questo autunno ha portato alla cantautrice un ulteriore traguardo: GAIA si esibirà portando on stage i suoi brani più iconici nell’opening act dei seguenti appuntamenti di “ELODIE SHOW 2023”, il primo tour nei palasport di Elodie prodotto da Vivo Concerti:

sabato 18 novembre al Palapartenope di Napoli (sold out), lunedì 20 novembre e martedì 21 novembre al Mediolanum Forum di Assago (entrambe sold out), sabato 25 novembre e domenica 26 novembre al Palazzo dello Sport di Roma (entrambe sold out), martedì 5 dicembre al Mandela Forum di Firenze e infine sabato 9 dicembre nuovamente al Mediolanum Forum di Assago.

“TOKYO” arriva dopo il singolo “Estasi”, il secondo album di inediti “ALMA”, che racchiude tutte le sue anime musicali e i suoi mondi, e dopo il successo dei singoli Chega – doppio disco di platino –  Coco Chanel, Cuore amaro e Boca feat. Sean Paul – primo singolo internazionale di GAIA -, certificati disco d’oro.

Ancora una volta, GAIA dimostra di essere un’artista a 360 gradi: si mette in gioco nel mondo del cinema ricoprendo il ruolo di doppiatrice in “Wish”, il nuovo lungometraggio di Natale Walt Disney Animation Studios, nelle sale a partire dal 21 dicembre.

Al fianco di altri personaggi e attori come Amadeus e Michele Riondino, la cantautrice ha prestato la sua voce alla brillante sognatrice Asha.

Sabato 18 novembre, Napoli @ Palapartenope – SOLD OUT

Lunedì 20 novembre, Milano @ Mediolanum Forum – SOLD OUT

Martedì 21 novembre, Milano @ Mediolanum Forum – SOLD OUT

Sabato 25 novembre, Roma @ Palazzo dello Sport – SOLD OUT

Domenica 26 novembre, Roma @ Palazzo dello Sport – SOLD OUT

Martedì 5 dicembre, Firenze @ Mandela Forum

Sabato 9 dicembre, Milano @ Mediolanum Forum

Previous articleMAHMOOD: “COCKTAIL D’AMORE”
Next articleSUBURRÆTERNA dal 14 novembre su Netflix
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.