LAURA PAUSINI
PIACERE DI CONOSCERTI
Giovedì 7 aprile ha esordito su Amazon Prime Video il film di Laura Pausini “Piacere di conoscerti“, diretto da Ivan Cotroneo.
Si tratta di un viaggio nella sua vita che è tutt’altro che una semplice esaltazione dei suoi successi; viene fatta un’analisi non superficiale che lei esprime oggi, matura e consapevole di sé.
E’ un modo per guardarsi alle spalle, omaggiare la musica, suo vero amore, e spiegare come l’accettazione del fallimento sia una parte cruciale della crescita di chiunque.
Se da una parte viene percorso il numero di successi della nota cantante, famosa in tutto il mondo, vincitrice di Grammy e Golden Globe, dall’altro la vediamo trovarsi un altro lavoro e, al tempo stesso, esibirsi al piano bar come agli esordi.
In entrambi i casi il sorriso non le manca, perché ha saputo sempre trovare tempo per la musica, sua assoluta passione.
Il cast vede Laura Pausini come protagonista assoluta; trattandosi di un biopic, troviamo Fabrizio e Gianna, ovvero i suoi genitori, così come il compagno Paolo Carta e la figlia Paola. Restando in ambito familiare, appare anche la sorella Silvia.
Un’attrice interpreta la cantante nel 1992, ed è Cesara Zeka. Beatrice Migliozzi è invece lei da bambina. Ad aggiungersi al cast poi Maria Pia Timo, che interpreta Melissa, e Luca Lorenzi, ovvero Marcello.