Il 5 novembre esce in tutto il mondo “IL VOLO SINGS MORRICONE” (Epic/Sony Music), il nuovo atteso album de IL VOLO dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, sulle cui musiche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lavorato per mesi. “IL VOLO SINGS MORRICONE” è un disco composto da 14 canzoni, brani che ripercorrono le melodie leggendarie impresse nella memoria di tutti.  L’album sarà acquistabile nei seguenti formati: CD standard, CD Deluxe Version, doppio Vinile colorato, doppio Vinile nero.

Questa la tracklist:

  1. The Ecstasy of Gold (da “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”)
  2. Your Love (da “C’era una volta il West”)
  3. Nella fantasia feat Andrea Griminelli (da “Mission”)
  4. Metti una sera a cena (da “Metti una sera a cena”)
  5. Se feat. HAUSER (da “Cinema Paradiso”)
  6. La Califfa feat. David Garrett (da “La Califfa”)
  7. Conradiana (da “Nostromo”)
  8. E più ti penso (da “C’era una volta in America/ Malèna”)
  9. Se telefonando
  10. Come Sail Away feat. Chris Botti
  11. Would He Even No Me Know? (da “Cinema Paradiso”)
  12. Amalia por amor
  13. Here’s To You (da “Sacco & Vanzetti”)
  14. I colori dell’amore

Piero, Ignazio e Gianluca dedicano così parte della loro straordinaria carriera a Ennio Morricone, a un anno dalla sua scomparsa, per la profonda stima e rispetto che provano nei suoi confronti, supportati in questo grande progetto mondiale, proprio dalla famiglia del Maestro.  Un percorso segnato, oltre che dal Festival di Sanremo, anche dal concerto evento “IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE”, andato in diretta dall’Arena di Verona a giugno su RAI 1 (e in onda in autunno sulla PBS), che ha totalizzato un record vincendo la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori, e dal Premio Speciale “IL VOLO TRIBUTE TO ENNIO MORRICONE” ricevuto durante la quarta edizione del Filming Italy Best Movie Award, diretto da Tiziana Rocca, in occasione della 78° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il tour de IL VOLO “10 Years – Live” previsto nel 2021 è posticipato al 2022.Queste le date:
3 giugno 2022 all’Arena di Verona (recupero del 29 agosto 2021 all’Arena di Verona); 4 giugno 2022 all’Arena di Verona (recupero 30 agosto 2021 all’Arena di Verona); 11 giugno 2022 al Teatro Antico di Taormina (recupero del 4 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina); 12 giugno 2022 al Teatro Antico di Taormina (recupero del 5 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina); 3 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano (recupero del 23 ottobre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, Milano); 7 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma (recupero del 20 ottobre 2021 al Palazzo dello Sport di Roma). 10 ottobre 2022 al Pala Alpitour di Torino (recupero del 16 ottobre 2021 al Pala Alpitour di Torino). I biglietti già acquistati in prevendita rimarranno validi per le nuove date corrispondenti. Ulteriori informazioni su: www.friendsandpartners.it

Previous articleTorna “L’ispettore Coliandro” con Luisella Notari tra i protagonisti: “Siamo una grande famiglia”
Next articleRespect
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.