DRAGON TRAINER dal 13 giugno al cinema

DRAGON TRAINER dal 13 giugno al cinema

 

DRAGON TRAINER dal 13 giugno al cinema

Sulla selvaggia e remota isola di Berk, vivono i vichinghi, acerrimi nemici dei draghi da diverse generazioni. Tra di loro vi è Hiccup, un giovane vichingo, figlio del capo Stoick l’Immenso. Il ragazzo è diverso da tutti gli altri, ha una mente geniale, ma è davvero tanto sottovalutato dall’intera comunità vichinga.

Hiccup sfiderà secoli e secoli di tradizione e di odio, stringendo amicizia con Sdentato, un drago temibile del tipo Furia Buia. Il loro legame rivelerà la vera natura dei draghi, da sempre concepiti erroneamente come terribili creature, e metterà in discussione quelle che per lungo tempo sono state le fondamenta della società vichinga.

Insieme ad Astrid, giovane donna determinata e con un animo coraggioso, e al fabbro del villaggio Gambedipesce, Hiccup si ritroverà ad affrontare un mondo, quello dov’è vissuto finora, che teme e non comprende i draghi.

Quando una minaccia antica riemerge, sia vichinghi che i draghi si troveranno in serio pericolo e il legame tra Hiccup e Sdentato diventerà la chiave per aprire le porte di un nuovo futuro.

I due si spingeranno al di là dei confini terrestri e ridefiniranno il modo di essere eroe e leader, intraprendendo un nuovo percorso di pace tra draghi e vichinghi. Remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 2010,  DRAGON TRAINERdal 13 giugno al cinema -,

dal tre volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe Dean DeBlois, il visionario creativo dietro l’acclamata trilogia animata di DreamWorks Dragon Trainer, arriva una straordinaria reinterpretazione live-action del film che ha dato inizio alla saga amata in tutto il mondo.

Articolo precedenteLA MIA AMICA ZOE dall’11 giugno al cinema
Articolo successivoTHE BUCCANEERS dal 18 giugno su su Apple Tv+
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.