OPERAZIONE VENDETTA dal 10 aprile al cinema

OPERAZIONE VENDETTA dal 10 aprile al cinema

 

OPERAZIONE VENDETTA dal 10 aprile al cinema

Un brillante ma introverso crittografo della CIA, Charles Weller, lavora in un ufficio nel seminterrato del quartier generale di Langley e la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra.

Devastato dal dolore e ignorato dai suoi superiori, che ritengono la missione troppo rischiosa e politicamente scomoda, Charles decide di non restare a guardare.

Determinato a scoprire la verità, si imbarca in un pericoloso viaggio intorno al mondo per rintracciare i responsabili, attraversando città come Berlino, Istanbul e Casablanca, e affrontando spie, mercenari e doppi giochi.

Usando la sua intelligenza come arma principale, il crittografo dovrà muoversi in un intricato labirinto di inganni e tradimenti, cercando di restare un passo avanti ai suoi inseguitori e di portare a termine la sua personale missione di giustizia e vendetta.

Basato sull’omonimo romanzo di Robert Littell e già adattato cinematograficamente nel 1981, OPERAZIONE VENDETTA è il nuovo thriller di spionaggio firmato 20th Century Studios nei cinema italiani dal 10 aprile. Diretto da James Hawes, vanta un cast stellare, con protagonisti il premio Oscar Rami Malek (Bohemian Rhapsody) e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It), affiancati da nomi come Rachel Brosnahan, Caitríona Balfe, Jon Bernthal, Michael Stuhlbarg, Holt McCallany, Julianne Nicholson, Adrian Martinez e Danny Sapani.

«Non mi aspettavo di poter interpretare un ruolo del genere – dice in conferenza Rami Malek – mi piace cercare ruoli che le persone non si aspettano da me.

Penso che nel nostro lavoro cerchiamo proprio questo: sorprenderci a vicenda ogni giorno davanti alla macchina da presa, nei nostri ruoli.

Non credo che il pubblico si aspetti di vedermi in questo genere e di vedermi spingerlo in una direzione diversa, capovolgerlo, dimostrare che un “uomo qualunque” può trovarsi catapultato in una situazione e riuscire a fare la differenza a modo suo, in modo unico e ingegnoso.

Articolo precedenteGood American Family su DisneyPlus dal 9 aprile
Articolo successivo30 NOTTI CON IL MIO EX da aprile al cinema
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.