Mickey 17 al cinema dal 6 marzo

Nel 2054, la mancanza di opportunità sulla Terra spinge le masse al pellegrinaggio interstellare, che inevitabilmente vuol dire sfruttamento da parte di potenti demagoghi al comando di queste spedizioni.
Uno di loro è Kenneth Marshall, politico fallito in cerca di una nuova era per l’umanità su un pianeta inospitale abitato da strane creature.
Per sfuggire a dei pericolosi usurai, Mickey Barnes accetta di imbarcarsi sull’astronave firmando un contratto da expendable, tuttofare destinati a morire ripetutamente grazie a una tecnologia che consente di “ristampare” un corpo all’infinito mantenendone la coscienza.
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino 2025, “Mickey 17“, la nuova esperienza cinematografica rivoluzionaria del regista e sceneggiatore premio Oscar per Parasite, Bong Joon Ho, tratto dal romanzo di Edward Ashton Mickey 7, è in sala dal 6 marzo distribuito da Warner Bros e nel frattempo è stata rilasciata la featurette in lingua originale che ci porta alla scoperta del dietro le quinte.
Scritto e diretto da Bong Joon Ho, Mickey 17 è interpretato da Robert Pattinson (“The Batman”, “Tenet”), Naomi Ackie (“Star Wars: Episodio IX – L’ascesa of Skywalker”), Steven Yeun (“Nope”) e dai candidati all’Oscar® Toni Collette (“Hereditary”) e Mark Ruffalo (“Povere creature”).