"Indagine su una storia d'amore" di Gianluca Maria Tavarelli dal 18 luglio al cinema

“Indagine su una storia d’amore” di Gianluca Maria Tavarelli dal 18 luglio al cinema

 

"Indagine su una storia d'amore" di Gianluca Maria Tavarelli dal 18 luglio al cinema

Due giovani attori, Paolo e Lucia, sono una coppia che sta insieme da sempre. Sono cresciuti negli stessi posti, sono stati compagni di scuola e poi di vita.

Hanno anche iniziato le loro carriere insieme, ma ora sono stanchi. Disillusi dai traguardi che non hanno raggiunto e dal calo del desiderio, Paolo e Lucia si sentono schiacciati in una morsa di monotonia e soffocati dalla sovraesposizione mediatica.

Cosa possono fare per dare una scossa al loro rapporto? Ritrovare l’entusiasmo e lo slancio verso nuovi progetti di vita? E se gli venisse chiesto di partecipare a un programma televisivo in cui raccontare il loro amore e soprattutto i loro momenti di crisi?

Potrebbe essere un’opportunità per svecchiare, rinascere, riscattarsi anche professionalmente?

Sarà una benedizione o una bomba a orologeria? Esce nei cinema il 18 luglio, “Indagine su una storia d’amore“, il nuovo film di Gianluca Maria Tavarelli prodotto da Matteo Rovere, Andrea Paris e Margherita Murolo per Ascent Film e Halong in collaborazione con Rai Cinema e il sostegno del Ministero della Cultura (MIC).

“Mi sono proposto di raccontare questa strana storia d’amore calandola nella società̀ dei nostri giorni, traslando sullo schermo gli elementi della nostra quotidianità̀ ormai irrimediabilmente legata alla rappresentazione della nostra vita attraverso i social, il perenne desiderio di visibilità̀, di mettere in mostra noi stessi, di curiosare nelle vite degli altri.

Ci tenevo a esaltare l’aspetto comico, ridicolo della vicenda: i protagonisti sono comici loro malgrado, non rendendosi conto degli aspetti ridicoli della loro situazione e l’amarezza sfocia così in una risata”, ha dichiarato il regista. 

Scritto e sceneggiato dallo stesso Tavarelli, il film è interpretato da Alessio Vassallo (Fino a qui tutto bene, Il giorno più bello, Notti in bianco, baci a colazione, I racconti della domenica, Purchè finisca bene, La stoccata vincente), Barbara Giordano (Regina, Meraviglioso Boccaccio, Una Storia D’amore) Antonio Pandolfo, Costanza Tortoli, Silvia Gallerano, Elisabetta Rocchetti.

Nel cast troviamo anche Claudia Potenza, Lorenzo Gioielli e la partecipazione amichevole di Andrea Sartoretti e Simone Liberati.

Articolo precedenteANIMALE UMANO dall’11 luglio al cinema
Articolo successivoIn arrivo IL GLADIATORE 2
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.