the-northman-film-vichingo-di-eggers-1280x640
the-northman-film-vichingo-di-eggers-1280x640

The Northman

al cinema dal 21 aprile

the-northman-film-vichingo-di-eggers-1280x640

Hrafnsey, X secolo d.C. In un regno del Nord Europa Amleth, figlio del re Aurvandil, assiste all’agguato in cui muore il padre per mano di suo fratello Fjölnir.

L’usurpatore del trono prende in sposa Gudrun, la madre di Amleth, mentre il ragazzo riesce a fuggire e mettersi in salvo. Anni dopo, Amleth è cresciuto: diventato un berserker, guerriero implacabile e animalesco, conosce solo uno scopo per la sua vita: vendicare il padre, salvare la madre, uccidere lo zio.

Prodotto da Focus Features,The Northman uscirà nelle sale italiane il 21 aprile. Si tratta di una sanguinosa storia di vendetta. Il cast di The Northman è guidato da un vero nordico, poiché un Alexander Skarsgård decisamente potenziato interpreta Amleth, il principe vichingo. Skarsgård è stato recentemente visto in un memorabile ruolo nella serie Succession della HBO.

Altri crediti includono il commovente Passing di Netflix del 2021, passato in sordina alla Festa del Cinema di Roma e, su tutti, il villain di Big Little Lies, interpretazione che gli ha permesso di vincere un Emmy.

Nicole Kidman è una delle due coprotagoniste insieme a Skarsgård, e vesti i panni della madre di Amleth, la regina Gudrun. Anya Taylor-Joy è invece Olga, donna che aiuta Amleth a intraprendere il suo percorso di vendetta.

Nel cast vedremo anche: Ethan Hawke come Re Horwendil, Willem Dafoe come Heimir, Claes Bang come Fjölnir, Ralph Ineson, Kate Dickie, Hafþór Júlíus Björnsson (la montagna di Game of Thrones) e l’attore/musicista Björk. Robert Eggers continua a regalarci storie di altri tempi e The Northman, ne siamo certi, non sarà da meno.