“Anatomia di uno scandalo”
Su Netflix
James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. James è un ministro del governo presieduto da un vecchio amico con cui ha condiviso gli anni un po’ folli di Oxford. Al college ha conosciuto la moglie, Sophie, che ha sempre seguito in tutto il marito, abbandonando i suoi impegni lavorativi.
Un giorno la loro quiete è stravolta da uno scandalo. Una donna, Olivia, che lavora per James, prima rivela di aver avuto una relazione con lui e subito dopo lo accusa di averla violentata. Il ministro e la sua famiglia è naturalmente travolto dall’accusa.
La procuratrice Kate Woodcroft lo trascina in tribunale dove i segreti della famiglia Whitehouse riemergono. James ha stuprato Olivia oppure è stato un rapporto consenziente tra due amanti? Come riuscirà a superare lo scandalo Sophie?
“Anatomia di uno scandalo“ è la nuova miniserie disponibile dal 15 aprile 2022 su Netflix con i suoi 6 episodi subito disponibili.
Al centro troviamo il racconto di uno scandalo che travolge una famiglia borghese inglese, tratto dall’omonimo romanzo di Sarah Vaughan.
La miniserie è sviluppata dal prolifico David E. Kelley, già dietro a successi come “Big Little Lies“, “The Undoing“, in collaborazione con Melissa James (House of Cards), prodotto dalla Made Up Stories già dietro alle serie tv di Kelley e a prodotti recenti come “Roar” o “Frammenti di Lei“.
Tra gli interpreti troviamo Sienna Miller, Michelle Dockery, Rupert Friend, Naomi Scott, Josette Simon, Geoffrey Streatfeild, Joshua McGuire e Ben Radcliffe. La regia è affidata a S.J. Clarkson.