” AVRIL LAVIGNE – GREATEST HITS “, il nuovo album dell’artista

 

 

" AVRIL LAVIGNE - GREATEST HITS ", il nuovo album dell'artista

21 più grandi successi in uscita il 21 giugno per Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment.

Avril Lavigne – Greatest Hits sarà disponibile in pre-order in vinile nero da 12″, in CD e in digitale. È inoltre disponibile una versione esclusiva del vinile in colore verde neon. La confezione dell’album include nuove foto e una nota personale ai fan da parte di Avril.

I vinili contengono registrazioni bonus precedentemente disponibili solo in formato digitale. Una compilation essenziale che ripercorre tutte le fasi della carriera pionieristica di Avril e la incorona come una delle icone pop di maggior successo del XXI secolo, “Avril Lavigne – Greatest Hits” include 20 brani selezionati dai fan che abbracciano l’intero arco della sua carriera, dal suo album di debutto “Let Go”, che ha dominato le classifiche nel 2002, fino al suo settimo album “Love Sux“(Elektra/DTA), con i brani “Complicated” certificato 3 volte platino dalla RIAA e “Sk8er Boi” certificato 2 volte platino.

Tra le tracce ci sono anche “Bite Me”, “Bois Lie” feat. Machine Gun Kelly e “I’m A Mess” con Yungblud. Avril Lavigne porterà Greatest Hits in tour per una serie di concerti indimenticabili nel 2024. Il tour partirà il 22 maggio a Vancouver, presso il Rogers Arena, con tappe a Los Angeles, Las Vegas, Phoenix, Toronto, Charlotte, Nashville, Chicago e altre città prima di concludersi il 18 settembre a Calgary.

All Time Low e Simple Plan si uniranno ad Avril in date selezionate come ospiti speciali, mentre Royal & the Serpent e Girlfriends si uniranno a date selezionate come act di apertura.

Avril Lavigne ha fatto la storia, ha infranto record e ha costantemente aperto nuovi sentieri come una forza intransigente nella musica e nella cultura. Oltre a vendere 50 milioni di album in tutto il mondo, di cui 12,5 milioni solo negli Stati Uniti, ha ricevuto otto nomination ai GRAMMY® in categorie come “Miglior Nuovo Artista” e “Canzone dell’Anno”, ottenendo il riconoscimento due volte per “Complicated” e “I’m with You”.

Inoltre, ha vinto dieci JUNO Awards, tra cui “Artista dell’Anno” e vari premi “Scelta dei Fan JUNO”.

Il suo catalogo comprende album certificati diamante (Canada) e sette volte platino (USA) come “Let Go” (2002), cinque volte platino (Canada) e triplo platino (USA) come “Under My Skin” (2004), doppio platino come “The Best Damn Thing” (2007), oro come “Goodbye Lullaby” (2011), oro come “Avril Lavigne” (2013) e “Head Above Water” (2019), con successi come “Complicated”, “Sk8er Boi”, “Girlfriend”, “Here’s To Never Growing Up” e “Head Above Water”.

Ha conquistato un posto nella Top 10 della classifica “Best of the 2000s” di Billboard e detiene il Guinness World Record come “la più giovane artista solista femminile a raggiungere la vetta della classifica UK”, mentre “Girlfriend” è stato il “primo video musicale a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni su YouTube”.

Ha inoltre conquistato più #1 in tutto il mondo e il suo seguito sui social media supera i 93,6 milioni di fan in tutto il mondo. Nel febbraio 2022, Avril ha debuttato per DTA Records con il suo settimo album “Love Sux”, che ha debuttato nella top 10 della classifica Billboard’s Top 200, con oltre 12 milioni di stream nella sua prima settimana e include successi come “Bite Me”, “Love It When You Hate Me” feat. blackbear” e “I’m A Mess” con YUNGBLUD.

Previous articleMARCELLA BELLA e il suo “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)”
Next articleANIMALI RANDAGI dal 27 giugno al cinema
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.