MARCELLA BELLA e il suo “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)”

E’uscito, in occasione del mese del Pride, esce “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)” , il PRIMO vinile picture disc di MARCELLA BELLA. L’EP, in edizione numerata e limitata colore arcobaleno, contiene i singoli “Tacchi a Spillo”, la versione radio edit di “Chi Siamo Davvero” e “L’Etna”, estratti dall’ultimo album di inediti “Etnea”, e la versione inedita del lead single “Tacchi a Spillo (Morris Corti Remix)”.
Sia “Chi Siamo Davvero (Radio Edit)” sia “Tacchi a spillo (Morris Corti Remix)” escono per la prima volta in fisico in questo vinile da collezione.
I brani presenti in questo EP sono stati scelti perché trasmettono ciascuno un messaggio potente: da “Tacchi a Spillo”, che narra la forza e la determinazione necessarie per affrontare le sfide e rialzarsi dopo ogni caduta, a “Chi Siamo Davvero”, che promuove l’accettazione di sé e la lotta contro i pregiudizi, fino al nuovo singolo “L’Etna”, che incoraggia a raccontarsi senza filtri, mostrando la propria vera essenza.
Questa la tracklist di “TACCHI A SPILLO (PRIDE LIMITED EP)”:
LATO A
- Tacchi a spillo
- Tacchi a spillo (Morris Corti Remix)
LATO B
- Chi siamo davvero (Radio Edit)
- L’Etna
I brani “Tacchi a Spillo”, “Chi Siamo Davvero” e “L’Etna” sono contenuti nel nuovo album “Etnea”, disponibile in digitale, in vinile nero 180 g in edizione numerata e limitata e cd maxi formato con booklet di 24 pagine e 4 foto esclusive.
Prodotto da Fausto Cogliati e composto da 10 brani, l’album cattura i contrasti che definiscono Marcella: da un lato vulcanica, con una forza che si esprime in brani energici ed esplosivi, dall’altro lavica, piena di passione e di sentimento.
In questo disco, inoltre, l’artista esplora una nuova fase nella sua carriera, assumendo il ruolo di autrice per la prima volta.
Tra i brani del disco spicca “Mi rubi l’anima”, scritto a quattro mani insieme al fratello Rosario, in cui Marcella affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donne.
A impreziosire il brano la collaborazione con Loredana Bertè, amica e collega con cui Marcella condivide una profonda sensibilità sull’argomento, testimoniando così il loro legame affettivo e la loro connessione emotiva.
“Etnea” include anche il brano “Un amore speciale”, il primo scritto da tutti e 4 i fratelli Bella (Marcella, Gianni, Rosario e Antonio), in cui Gianni ha fortemente voluto partecipare alla stesura della musica. “Etnea” è il primo album di Marcella Bella a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records del giovane imprenditore Federico Feyrsinger Nonato in collaborazione con Starpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG.
Questo nuovo progetto dimostra la versatilità dell’artista nel tempo e la sua capacità di parlare a diverse generazioni, sottolineando che la sua musica continua a trasmettere emozioni che attraversano le barriere generazionali.