Tananai e il suo

Tananai e il suo “Veleno”

Tananai e il suo "Veleno"

Dopo mesi, TANANAI è pronto a tornare con nuova musica e questa musica è sotto il segno di “Veleno“, il nuovo singolo disponibile dal 15 marzo. Scritto da Tananai e prodotto dall’artista stesso insieme a Davide Simonetta, Veleno è il primo singolo dell’artista per Eclectic Records/Capitol Records Italy.

Il brano è il racconto di un amore che richiede risposte, in un viaggio fatto di rischi in cui il desiderio di viversi e mettersi in gioco supera la paura di farsi male. L’amore raccontato da Tananai non è teatrale, ma molto concreto.

Quell’incontro un po’ banale diventa la consapevolezza che l’amore sembra nascere con l’intento di godere ma fa soffrire: ma quanta vita però ci passa addosso, o no?

La frase “Preoccuparsi di quello che pensano gli altri è compito degli scacchisti” sottolinea quanto abbandonare un po’ la ragione sia il sale di un grande rapporto. La ragione che spesso usiamo per amare è nemica di ogni sentimento.

Attraverso un immaginario ben chiaro, fatto di sguardi, domande e metafore, la voce di Tananai accompagna l’ascoltatore all’interno di una storia un po’ tormentata, da cui sembra impossibile allontanarsi.

Previous articleI bambini di Gaza -Sulle onde della libertà
Next articleZAMORA di Neri Marcorè da aprile al cinema
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.