Triangle of Sadness dal 27 ottobre al cinema
Presentato in anteprima il 21 maggio 2022 in concorso al 75esimo Festival di Cannes, per Triangle of Sadness, il film vincitore della Palma d’oro diretto da Ruben Östlund (al suo secondo trionfo al Festival dopo The Square), è arrivato il momento della sala.
In uscita al cinema il prossimo 27 ottobre, la pellicola – quasi corale – vede nel cast Harris Dickinson, Charlbi Dean e Woody Harrelson.
Carl e Yaya sono una coppia di modelli e influencer, vincente in termini di follower sui social, meno affiatata per quanto riguarda i sentimenti veri e i ruoli di genere tra loro.
Dopo l’ultima Fashion Week, vengono invitati a partecipare (gratis, ovviamente) a una crociera nel Mediterraneo su un lussuoso yatch, insieme a vari passeggeri tanto ricchi quanto eccentrici, con un personale pronto a esaudire ogni loro più assurdo desiderio pur di ottenere l’agognata mancia.
L’attesa cena col capitano, però, cade in una serata di mare mosso, talmente mosso da trasformare l’evento di gala in un disastro completo tra nausee, vomiti, diarree e persino un attacco da parte dei pirati.
Da lì in poi tutto cambia, con la piramide sociale che va a capovolgersi e il denaro a perdere sempre più potere. Si tratta di un film che ci prende ferocemente in giro e ride sulla fine della civiltà occidentale.