DAVIDE DE MARINIS, con la Little Tony Family,
DAVIDE DE MARINIS, con la Little Tony Family,

DAVIDE DE MARINIS

con la Little Tony Family e la sua “Bom Bom”

DAVIDE DE MARINIS, con la Little Tony Family,

E’ su tutte le piattaforme digitali “Bom Bom“, il nuovo singolo della Little Tony Family e Davide De Marinis, Angelo Petruccetti e Cristiana Ciacci, scritto e composto da Davide De Marinis e Angelo Petruccetti, registrato e mixato da Valerio Gaffurini, edizioni Caramella BluesStarpoint- Klasse Uno-Keep Hold, etichetta Starpoint-Caramella Blues.

Realizzazione e regia del video Stefano Cesaroni, special guest Dado, Eleonora Mascaro, Tano Di Gangi. Bom Bom, che in portoghese significa “Bene”, nasce dall’intuizione ispirata di Davide De Marinis, il Peter Pan del panorama cantautorale italiano, che da sempre sa farci divertire e ballare con brani che veicolano sempre allegria e amore per la vita.

Bom Bom, radiofonico e travolgente, ci farà ballare sulla spiaggia, cantare sotto la doccia e urlare a squarciagola dal finestrino della macchina: perché mai come oggi abbiamo bisogno di sperare che il Bene prenda il sopravvento, lasciando posto all’allegria. Ne abbiamo parlato proprio con  Davide De Marinis, un artista italiano che abbiamo tutti ben presente.

 

***

 

Davide, partiamo dalla tua ultima fatica. Come nasce  “Bom Bom”?

La canzone è nata una mattina, nei primi giorni di giugno, dello scorso anno. Mi sono trovato in testa questa melodia e parole che sembravano dirmi qualcosa di bello. Come sempre ho seguito l’istinto, ho preso la chitarra e ho lasciato che venisse fuori quello che mi ronzava in testa. Ho subito pensato che potesse essere perfetta per la Little Tony Family, Angelo e Cristiana, con i quali avevo già avuto la fortuna di collaborare.

E' su tutte le piattaforme digitali "Bom Bom", il nuovo singolo della Little Tony Family e

Tradotto dal portoghese vuol dire “bene”, ma oggi questa parola quale significato ha?

Ha un bellissimo significato, anche piuttosto profondo. La vita è un boomerang che, una volta lanciato, torna indietro. È una canzone che sembra un grande ritornello, cantabile in tutte le sue parti dove siamo uniti, ma dove ognuno di noi ha il suo spazio, a significare come si possa mantenere la propria individualità pur sentendosi parte di un gruppo.

Per questo singolo hai collaborato con la Little Tony Family. Com’è nato questo sodalizio? L’hai mai conosciuto Little Tony?

Mi unisce una sincera amicizia con Cristiana; inoltre Angelo Petruccetti ha collaborato con Little Tony per ben 27 anni. E’ stata proprio una sua idea quella di dare vita a questa band, proprio per portare avanti il suo messaggio musicale. L’ho incontrato però solo una volta, alla fine di un mio concerto a Lamezia Terme.

Anche tu sei un noto cantautore. Per quali motivi hai scelto questa professione?

Ho sempre voluto fare questo; da bambino cantavo le canzoni con il manico della scopa ed a poco più di 10 anni ho composto la mia prima canzone. Mi sono avvicinato alla musica grazie a mia nonna Anna che viveva a Pozzuoli.

DAVIDE DE MARINIS, con la Little Tony Family,

In gran parte delle tue fatiche musicali, alla base c’è sempre stata una forte vitalità. L’allegria e l’essere positivi sono il segreto del tuo successo?

Non saprei dirlo; l’unica cosa che posso affermare con certezza è che mi piace che le persone si divertano e si svaghino.

I tuoi prossimi progetti?

Uscirà il mio nuovo singolo “Amore amore” con Andrea Lettieri, in parte in italiano ed in parte in polacco.