Jujutsu Kaisen 0 – The Movie

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie

dal 9 giugno al cinema

Jujutsu Kaisen 0 - The Movie dal 9 giugno al cinema

Un timido sedicenne giapponese, di nome Yuta Okkotsu, è vittima di bullismo ma riceve la protezione di un potentissimo spirito. Gli stregoni intervengono ma inizialmente non hanno successo e valutano di condannarlo a morte.

Satoru Gojo, professore alla scuola di Jujutsu di Tokyo, li convince però a sospendere la pena e a lasciare che sia lui ad addestrare il giovane, aiutandolo a spezzare la maledizione. Lo spirito che affianca il ragazzo è infatti un mistero: appartiene a Rika, una bambina che era innamorata di lui ed è morta in un incidente stradale, ma come può essere diventata così potente?

Tale potere fa gola anche a Suguru Geto, che vuole impossessarsene per cambiare il mondo e portare gli stregoni al potere. “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie” di Park Seong-ung dal 9 giugno è al cinema. Si tratta di un film godibile e autonomo che si distingue per la spettacolarità degli scontri.

Lo Zero nel titolo ci dice che questa vicenda precede quella della serie animata, anche se arriva al cinema nello iato tra la prima e la seconda stagione.

Definirla un prequel è però scorretto, perché il manga originale è stato la prima fatica di Akutami ed è stato pubblicato con un altro titolo, solo successivamente cambiato in Jujutsu Kaisen 0, quando la sua serie successiva – per l’appunto Jujutsu Kaisen – era diventata un grande successo.

Jujutsu Kaisen 0 - The Movie dal 9 giugno al cinema

Jujutsu Kaisen 0 - The Movie dal 9 giugno al cinema