Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per uscire di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicare l’assassinio dei propri genitori.
Ad affiancarlo ci sono l’ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l’irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato.
Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere.
“The Harder They Fall” è il western scanzonato diretto da Jeymes Samuel che arriverà il 3 novembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Si tratta di una pellicola attesissima sia per il tono molto faceto e scherzoso che lo rende un western assolutamente originale e fuori dagli schemi, lungi dall’essere il solito film con rivoltelle, saloon e cowboy sia per il cast eccezionale.
Sullo stesso set vedremo infatti recitare Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole e la partecipazione di Regina King e Idris Elba.
“The Harder They Fall” è un western di nuova generazione che scardina i soliti cliché di genere. E’ diretto da Jeymes Samuel e si basa sulla sceneggiatura di Samuel e Boaz Yakin. È prodotto da Shawn Carter, James Lassiter, Lawrence Bender e dallo stesso regista Jeymes Samuel. Molto interessante si rivela anche la colonna sonora, di cui per adesso è uscito soltanto il singolo “Here I Come – Barrington Levy (Jeymes Samuel Remix)”.