Parte stasera il Pesaro Summer Festival 2019, la rassegna nel cuore del Parco San Bartolo, all’interno dell’anfiteatro naturale della Tenuta Carlini. L’offerta musicale è stata programmata per accontentare un pubblico molto vario. Si comincia stasera lo spettacolo dedicato alla musica classica napoletana con il Nino Rota Ensemble. L’evento organizzato dalla Tenuta Carlini, in collaborazione con l’associazione culturale L’Anfiteatro Naturale, con il patrocinio del Comune di Pesaro, della Regione Marche e del Parco San Bartolo. La formula vincente è quella del binomio musica e cibo. Quattro serate di degustazioni di prodotti locali, accompagnate dall’assaggio di alcune delle sue migliori etichette, che si concluderanno con altrettanti straordinari concerti che spaziano in un ventaglio di proposte molto interessanti da soddisfare i gusti musicali di chiunque.
Le porte dell’Anfiteatro Naturale apriranno alle 18 agli ospiti che potranno ammirare il magnifico panorama del Parco San Bartolo. Prima del tramonto e dell’inizio dei concerti, previsto per le 21, si potranno degustare prodotti tipici del nostro territorio uniti ad un calice di vino della Casa vinicola Calini nei vari stand allestiti all’interno. I concerti spazieranno dalla spontaneità della musica classica napoletana, con il Nino Rota Ensemble – un gruppo tutto al femminile composto da musiciste unite da una grande passione per la musica e per il cinema che si presentano in quartetto con voce, flauto, violino e pianoforte – questa sera ad una incursione nella musica pop con un emergente cantautore contemporaneo qual è Raffaele Giglio – sua graffiante voce rock – (venerdì 21 giugno).
Si continua con uno sguardo alle indimenticabili colonne sonore cinematografiche eseguite dai Cameristi Cromatici (mercoledì 17 luglio), musicisti della famosa orchestra del grande maestro Morricone, per giungere ad un finale scoppiettante con l’incandescente chitarra di Ricky Portera – fondatore degli Stadio, collaboratore dei più grandi artisti del panorama italiano, autore di parte della musica degli anni ‘80 e ’90 – che chiuderà, nella sera di Ferragosto, la rassegna, anche inserita nel calendario degli Eventi della Città di Pesaro. www.tenutacarlini.it/pmsf