E’ nelle radio da qualche giorno il nuovo singolo dei Boomdabash, reduci dal grande successo di “Per un milione”, uno dei brani di maggior successo di questi ultimi mesi dopo l’esibizione al Festival di Sanremo. Per il nuovo brano “Mambo Salentino” – che preannuncia un vero e proprio tormentone per l’estate -, il gruppo ha collaborato con Alessandra Amoroso. Si tratta ovviamente di una canzone che punta a diventare una delle hit da ballare di un’estate che ha tardato ad arrivare.

Gli stessi Boomdabash hanno dominato anche la scorsa stagione estiva sbaragliando tutti i colleghi con “Non ti dico no”, brano cantato con Loredana Bertè. Non è la prima volta che il gruppo collabora con l’artista pugliese Alessandra Amoroso, infatti già nel 2015 diedero vita a “A tre passi da te”, certificato con il disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie.

Il video ufficiale del brano ha inoltre ottenuto oltre nove milioni di visualizzazioni su YouTube. Squadra che vince quindi non si cambia, dicono; così è stato anche per “Mambo Salentino”, nato dalla profonda amicizia che lega la band e l’artista lanciata da “Amici” ormai 10 anni fa. Gli ingredienti per essere una summer hit ci sono tutti: ritmo, solarità, allegria e un ritornello vincente che ti entra in testa fin da subito.  Alessandra Amoroso è entusiasta di aver collaborato con i Boomdabash: «È stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia. Sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento». Anche il gruppo ha espresso tutta la sua gioia nel collaborare con lei: «Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra, una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità».

 

 

Articolo precedenteNel 2020 il grande ritorno di Tiziano Ferro
Articolo successivo“Margarita”, il nuovo duetto tra Elodie e Marracash
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.