L’attesa è finalmente finita perché uno dei cantautori più amati di sempre sta per tornare: Tiziano Ferro ha infatti annunciato il nuovo tour negli stadi “TZN 2020” che lo vedrà protagonista la prossima estate dopo l’uscita del nuovo album “Accetto Miracoli”, prevista per il 22 novembre prossimo su etichetta Virgin Records.

Venerdì 31 maggio è uscito in radio il singolo “Buona (Cattiva) Sorte”, il primo estratto dal nuovo album in cui la voce e la melodia di Ferro si fondono con gli interventi vocali e l’inconfondibile stile di Timbaland, produttore d’eccezione del nuovo album del cantautore di Latina. Il brano è una canzone che abbatte le barriere geografiche e crea il perfetto connubio tra la scrittura potente  come solo Tiziano è in grado di fare  e il beat del producer americano. «“Buona (Cattiva) Sorte” rappresenta per me la rinascita – ha dichiarato Tiziano Ferro -. È una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove».

Saranno ben 12 i concerti negli stadi di tutta Italia che partiranno il 30 maggio 2020 dallo Stadio G. Teghil di Lignano. Il tour farà tappa poi toccando un po’ tutto il Paese: il 5 giugno a Milano (Stadio San Siro), l’11 a Torino (Stadio Olimpico), il 14 a Padova (Stadio Euganeo), il 17 a Firenze (Stadio Franchi), il 20 ad Ancona (Stadio Del Conero), il 24 a Napoli (Stadio San Paolo), il 27 a Messina (Stadio San Filippo) per poi trasferirsi il 3 luglio a Bari, il 7 luglio a Modena (Stadio Braglia), l’11 in Sardegna a Cagliari Fiera e concludersi il 15 luglio a Roma (Stadio Olimpico).

I biglietti per i concerti  saranno disponibili in anteprima esclusiva per i titolari di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di venerdì 14 giugno 2019 (per 72 ore) sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo, dove saranno reperibili le informazioni per accedere all’anteprima. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di lunedì 17 su www.livenation.it, www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Previous articleSoniko e “Rum & Reggaeton”, il nuovo singolo estivo
Next article“Mambo Salentino”, duetto tra i Boomdabash e Alessandra Amoroso
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.