E’ uscito il 3 maggio e sta riscontrando un ottimo successo;“Tarantelle”, il nuovo album di Clementino. Si tratta della sua ultima fatica musicale per la quale il cantante campano ha lavorato molto, in quanto rappresenta il disco della maturità e della svolta della sua carriera.

«Quando alla fine degli anni ‘90 ho scritto la mia prima rima, non immaginavo tutto questo, ma sentivo qualcosa dentro di me che diceva di spaccare tutto! E da quel giorno sono stato sempre un rapper, ogni giorno, per tanti anni, sono stato quello che volevo essere, e lo sono ancora. Si dice che ogni album per noi artisti è come un figlio – ha scritto sui suoi social network il cantante,  proprio nel giorno dell’uscita dell’album – allora adesso va figlio mio, va tra la gente, e fai capire quante ne abbiamo passate, fai capire la verità, fai capire che cosa è il rap, perché in fondo il rap è solo e semplicemente una cosa… la verità. Tarantelle, il mio nuovo album fuori dovunque! Vi amo».

Tarantelle” è costituito da 14 tracce. E’ stato realizzato tra Napoli, Faibano di Camposano, Milano, Nola, Alberobello e molte altre città straniere come Amsterdam e Lisbona. In questo nuovo lavoro spiccano anche molte collaborazioni di rilievo del panorama musicale italiano come Fabri Fibra, Caparezza e Nayt. Questa è la tracklist:
Gandhi;
Un palmo dal cielo;
Alleluia feat. Gemitaiz;
Mare di notte;
Tarantelle (Che ne sarà di me);
Hola! feat. Nayt;
Sempreverde;
Versi di te;
Babylon feat. Caparezza;
Chi vuole essere milionario? feat. Fabri Fibra;
Freddo:
Smoke bong;
La mia Follia;
Diario di bordo.
Sta per partire anche il tour europeo di Clementino con avvio il prossimo 21 giugno da Amsterdam: otto appuntamenti che faranno tappa nelle principali capitali e città come Parigi, Londra, Dublino, Lisbona, Madrid e Barcellona. La tournée si concluderà a Valencia il 1° luglio.

Le date del tour europeo sono:
21 giugno Amsterdam, Qfactory;
22 giugno Parigi, Le Boule Noire;
24 giugno Londra, O2 Accademy Islington;
25 giugno Dublino, Whelan’;
27 giugno Lisbona, Lav;
28 giugno Madrid, Shoko;
29 giugno Barcellona, Razzmatazz;
01 luglio Valencia, Jerusalem.

Previous articleRenato Zero torna con “Zero il folle”
Next article“Grandissimo”: l’atteso ritorno di Irene Grandi
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.