Renato Zero ha annunciato il suo ritorno a tutti gli appassionati. L’occasione è lo “Zero Il Folle In Tour 2019/2020”: l’artista sarà in concerto nei palazzetti italiani dal prossimo 1 novembre. Le nuove date sono state confermate direttamente dalle pagine dei social network del noto artista. L’album, che uscirà a ottobre, si intitola ‘Zero il folle‘ (Tattica) e l’artista romano lo presenterà dal vivo nel corso del tour, durante il quale attingerà anche al suo popolare repertorio. Il disco è stato realizzato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams).

Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia.
Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.
«Scommettiamo che il tempo non ci tange? Che la ruga non ci sfiora? Che il sogno ci sostiene e la musica ci adora? Siamo folli Impenitenti. Siamo Alunni e Professori. Siamo Principi e Corsari. Siamo Giovani Maturi.
Scommettiamo che non ci fermerà nessuno?». Queste sono le parole pronunciate dalle stesso interprete in un commento in versi.

Ecco le date del ZERO IL FOLLE IN TOUR 2019-2020:
Roma 1,3,4 e 6 novembre al Palazzo dello Sport
Firenze 14 e 15 novembre al Nelson Mandela Forum
Pesaro 23 e 24 novembre al Vitrifrigo Arena
Livorno 7 e 8 dicembre al Modigliani Forum
Torino 14 e 15 dicembre al PalAlpitour
Bologna 21 e 22 dicembre all’Unipol Arena
Milano 11 e 12 gennaio al Mediolanum Forum
Eboli 18 e 19 gennaio al Palasele

 

Previous articleInsegnare la bellezza alla gente
Next articleClementino, il nuovo album “Tarantelle” e la “verità” del rap
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.