Foto Mattia Gravili/LaPresse21-10-2012 Milano, ItaliaspettacoloTrasmissione tv "Quelli che..." nella foto: Irene GrandiPhoto Mattia Gravili/LaPresse21-10-2012 Milan, ItalyentertainmentTv show ''Quelli che..."in the pic: Irene Grandi

Sta per tornare sulla scena musicale una delle cantautrici più amate dal pubblico, viene dalla Toscana e si chiama Irene Grandi. I passi dell’amoreè  l’emozionante singolo inedito dell’artista che è in radio da venerdì 10 maggio e che di fatto anticipa il nuovo album intitolato “Grandissimo”, grazie al quale la cantante toscana festeggia i suoi 25 anni di carriera e che uscirà il prossimo 31 maggio.

Il nuovo disco contiene nuovi brani inediti ed alcune delle canzoni del suo repertorio riarrangiate dalla stessa Grandi, riprendendo un lungo cammino, consapevole e autentico, di evoluzione artistica e umana. Prodotto dall’etichetta Cose da Grandi e distribuito da Artist First, il brano “I passi dell’amoreè già disponibile nei digital store e sulle piattaforme di streaming.  

«Questa canzone – spiega Irene Grandi – è come una ventata di primavera che porta il suo profumo tra le vie della città trafficata e alienante, dove spesso si respira incertezza, e riporta la fiducia nella vita che ci sorprende sempre. Nel momento preciso in cui abbandoniamo l’ostinazione ad avere tutto ciò che vogliamo, si apre una strada nuova e così muoviamo i primi passi dell’amore».

Il desiderio e la necessità impellente di sperimentare nuove strade nel proprio percorso artistico si esprimono pienamente con questo brano nato dalla collaborazione con Dimartino. La sua è una carriera di successi; l’abbiamo vista recentemente a Sanremo in cui ha duettato con Loredana Bertèper il suo inno “Cosa ti Aspetti da Me”.

Il precedente album della Grandi è stato “Lungoviaggio”, che aveva visto la collaborazione con Stefano Bollani e con il grande ritorno nella sua vita artistica di Vasco Rossi e la hit “Prima di Partire per un Lungo Viaggio”. E’ stata annunciata anche la data di inizio del tour estivo della cantante fiorentina che partirà il 22 giugno dalla Sardegna in un live in una location suggestiva ed evocativa come di fatto è il Parco dei Suoni di Riola Sardo, anche se sarà preceduto da un’anteprima a Fasano (BR).

Articolo precedenteClementino, il nuovo album “Tarantelle” e la “verità” del rap
Articolo successivoFestival del Cinema di Cannes: edizione ricca e Palma d’oro alla carriera per Alain Delon
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.