H4GX2P Rome, Italy. 16th Oct, 2016. Lorenzo Jovanotti Cherubini during the 11th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica Credit: Andrea Ronchini/Pacific Press/Alamy Live News

Il grande Jovanotti sta iniziando nel vero senso della parola a prepararsi al maxi tour del Jova Beach Party che partirà  esattamente tra due mesi. Il tutto avviene con  un’app realizzata per Android e iOS chiamata Jova Beach App e  completamente gratuita: al suo interno si trovano la Jova Beach Radio e tanti altri contenuti esclusivi, oltre che estratti dei live che saranno disponibili dopo la partenza del tour.

La Radio Jova Beach è nata in collaborazione con Radio Italia: «È un grande onore per noi di Radio Italia, aver partecipato alla realizzazione della Jova Beach Radio – ha dichiarato Marco Pontini, vicepresidente di Radio Italia -. La radio riporta Lorenzo alla sua apprezzatissima dimensione di DJ radiofonico, talento che tanta fortuna gli ha portato nel suo percorso artistico. E siamo onorati che dalla nostra collaborazione di Radio ufficiale del Jova BeachParty, sia nata questa idea che ospiteremo con grande piacere sulle nostre frequenze e che compone, senza alcuna pubblicità, la grande offerta della nostra Radio in occasione di prossimi appuntamenti estivi sulle spiagge».

Per il momento, la radio è l’unica parte attiva dell’app ma, da luglio verranno inserite mappe, parcheggi, punti ristoro e attività che saranno presenti in ognuna delle 15 spiagge. I partecipanti potranno anche verificare le regole degli eventi, controllando cosa portare e non portare nelle spiagge. Tra qualche giorno, Jovanotti renderà pubblica la lista dei numerosi ospiti che da ben 23 Paesi parteciperanno ai Jova Beach Party. In molti si stanno chiedendo quale potrebbe essere la scaletta delle canzoni e in quest’attesa il diretto interessato risponde: «Non c’è, perché quelli di luglio non saranno dei concerti, ma dei party, qualcosa di nuovo e mai visto». La radio è infatti un vero e proprio canale di musica scelta in prima persona da Lorenzo Cherubini, con playlist, programmi, talk e interviste inedite. Con la partenza del Jova Beach Party, la app si trasformerà in una guida interattiva: dai migliori parcheggi per raggiungere le spiagge alle attività previste, fino agli aggiornamenti sull’ambiente circostante curati dal WWF e dalla Guardia Costiera.

Previous article“Solo cose belle”, il film che celebra l’amore e il rispetto per le diversità
Next articleInsegnare la bellezza alla gente
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.