“Certe donne brillano” di Luciano Ligabue

L’8 marzo è un giorno speciale per tutte le donne perché ricorda le conquiste sociali, economiche e politiche, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Per l’occasione, Luciano Ligabue ha voluto fare un regalo speciale alle sue fan: ha reso pubblico, qualche giorno prima della nota ricorrenza,  il suo nuovo singolo “Certe donne brillano”, presentato come spot di una speciale campagna Vodafone dedicata a tutte le clienti.

Il rocker italiano ha deciso di celebrare la Festa della donna con l’uscita del suo nuovo album di inediti “Start”. Con “Certe donne brillano” Ligabue fa gli auguri a tutte le donne, ritratte nella loro vita quotidiana, in un susseguirsi di immagini curate dalla regia di Tommaso Bertè. Il nuovo inedito è arrivato dopo “La cattiva compagnia”, altro brano anticipato dal rocker di Correggio in attesa dell’uscita del nuovo album che farà parte di “Start”, oggi in uscita, ma è già in pre order nei principali store online.

La cattiva compagnia” vede anche la collaborazione del batterista Lenny Ligabue, primogenito del noto artista. Non a caso, il brano contiene proprio un momento strumentale alla batteria, voluto per dare risalto a questa collaborazione nata per l’occasione. Il primo estratto dell’album “Start” è  invece “Luci d’America” che ha debuttato in testa alle classifiche airplay, dove vi è rimasto per ben quattro settimane. Il video del singolo, diretto da Marco Salom, ha superato su YouTube i 3 milioni di views in appena un mese dalla pubblicazione.