Inizia alla grande il nuovo anno per Daniele Silvestri con nuovo singolo “Complimenti ignoranti” che è stato presentato in anteprima dal cantautore durante i due concerti di capodanno, tenutisi a Reggio Emilia il 31 dicembre scorso e a Pescara l’1 gennaio del 2019 . Al pubblico presente a questi due show musicali è stato chiesto di riprendere la performance con i propri cellulari e inviare i video a un indirizzo mail. Dalle varie clip ricevute di ognuno verrà montato un “social-videoclip” che uscirà venerdì 11 gennaio, in contemporanea con la pubblicazione del singolo.

L’uscita ufficiale del nuovo album è però stata rimandata alla primavera 2019; prima di quel momento i riflettori saranno puntati su “Argento Vivo”, il brano che il cantautore romano presenterà sul palco dell’Ariston durante la prossima edizione del Festival di Sanremo che si terrà al 5 al 9 febbraio prossimo. Sono passati ben 24 anni dalla sua prima volta sul palco dell’Ariston; era infatti il 1995 e Silvestri portò “L’uomo col megafono” tra le Nuove proposte e questo è stato il primo di una serie di fortunate partecipazioni che hanno regalato tanto a lui e al suo pubblico con canzoni che sono rimaste nel suo repertorio e anche nell’immaginario popolare, come “Salirò” nel 2002 o “La paranza” nel 2007 fino ad “A bocca chiusa” del 2013. L’ultimo album di Silvestri è “Acrobati” del 2016, ma ora si attende il suo ritorno anche live.

«Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione», ha dichiarato il cantante.