Questa sera torna su Rai1 il secondo appuntamento con il ciclo di film di “Purché finisca bene” diretto da  Fabrizio Costa. Dopo la vittoria con ben 5 milioni di telespettatori di “Basta un paio di baffi”, in prima serata stasera vedremo “L’amore, il sole e le altre stelle”, incentrato sui controversi sentimenti dei protagonisti più giovani e anche meno giovani. Prodotto da  Pepito Produzioni e Rai Fiction, questa volta tutto ruota intorno al racconto della quotidianità, con le sue difficoltà e le nuove sfide, affrontate sempre con ironia e profondità di sentimenti.

Vanessa Incontrada, Ricky Memphis e Anna Ferzetti in questo tv movie sonoalle prese con i problemi di amore e sesso dei loro figli. Il film  racconta la storia di Primo e Michela, due adolescenti, amici fin da bambini, che cominciano a seguire le lezioni di educazione sentimentale della professoressa Russo. Queste lezioni però cambieranno per sempre la vita dei due che decideranno di fare “il grande passo” insieme. Primo e Michela danno la notizia ai rispettivi genitori, scombussolando la loro tranquillità famigliare, anche se non si può parlare di vera e propria tranquillità perché,  nonostante la placida apparenza, le due coppie stanno vivendo momenti davvero difficili: Corinne è stanca della routine in cui è entrata la sua vita amorosa con il marito Pietro e per questo frequenta chat con sconosciuti su Internet. Andrea, inguaribile traditore, è stato invece buttato fuori di casa dalla moglie Sabrina. Primo e Michela nel frattempo, ottenute le desiderate attenzioni, devono fare i conti con nuove sensazioni, nuove emozioni che, come pianeti del sistema solare, si attraggono e respingono. Riusciranno a restare amici e a trovare un nuovo equilibrio in questa nuova relazione? Non ci resta che seguire il film proprio questa sera alle 21.25.

 

 

Previous article“Complimenti ignoranti”, il nuovo singolo di Daniele Silvestri
Next articleArriva al cinema “Non ci resta che il crimine”
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.