E’ uscito in radio e in streaming nei giorni scorsi “Vita Ce N’è”, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti che anticipa l’uscita dell’album omonimo il cui videoclip è stato girato a Miami. L’inedito, scritto da Ramazzotti, Matteo Buzzanca e Domenico Calabró, ha già raggiunto il primo posto nella classifica AirPlay dopo sole dieci ore di programmazione, come dichiarato sulla pagina ufficiale Facebook di EarOne.

Ramazzotti è sicuramente uno degli artisti più amati dagli grandi appassionati di quella musica che parla di vita, di momenti sì e di momenti no e quindi di emozioni. Il cantante torna dopo tre anni. Sulla piattaforma YouTube è stato pubblicato anche il video ufficiale del singolo diretto da Marc Klasfeld. Tra note e parole, “Vita Ce N’è” racconta la storia di un amore non facile, tormentato e un po’ turbolento, ma che lascia comunque un messaggio di positività e speranza. Il titolo può essere letto come un buon auspicio, un motivo per andare avanti, insieme.

L’intero album invece uscirà il prossimo 23 novembre. La tracklist della nuova fatica discografica del cantante romano è già stata resa nota ed è costituita da 15 brani inediti, di cui tre duetti con voci di indiscutibile bravura, quali sono Alessia Cara, Luis Fonsi e Helen Fischer. “Vita Ce N’è” arriva a tre anni esatti di distanza da “Perfetto”, ultimo album di Eros, e sarà pubblicato sia in italiano che in spagnolo.

Non solo in Italia ma anche in molte altre parti del mondo; Eros Ramazzotti infatti sta lavorando anche alla pianificazione e all’organizzazione di un tour internazionale che lo vedrà protagonista nei  palchi delle principali città europee e americane per buona parte del 2019, a partire dal 17 febbraio con il primo concerto a Monaco di Baviera fino ad arrivare al 30 ottobre con l’ultima esibizione a Stoccolma. Sono ancora sconosciute gran parte delle date che dovrebbero vedere impegnato ma i fan attendono con ansia.

Articolo precedenteNiccolò Senni: “Il cinema è una finestra bellissima sul mondo”
Articolo successivoClaudia Vismara: “Rocco Schiavone una delle fiction più belle”
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.