MILANO – Una voce incantevole ed ipnotica, che racconta le immense sfumature della vita: questo e molto altro è Elisa, una voce e un’anima che battono all’unisono. Elisa è tra le cantanti italiane più apprezzate, anche all’estero.

Promettimi di far entrare il sole/che asciuga le ossa e scalda bene il cuore, questo e non solo canta la cantante triestina di fama mondiale, nel suo nuovo singolo, appena arrivato in streaming: “Promettimi” è il titolo e il terzo brano ad aprire la strada verso “Diari aperti, il suo nuovo e atteso album in studio in uscita il 26 ottobre, il primo con la nuova etichetta discografica per la celebrazione dei suoi venti anni di carriera. Testo e musica di “Promettimi sono stati scritti dalla stessa cantautrice di Monfalcone che nel neo album torna a confrontarsi con l’italiano: l’intero disco infatti è scritto e cantato in italiano.

Dopo “Quelli che restano” in cui duetta con Francesco De Gregori e il singolo “Se piovesse il tuo nome” dove troviamo anche Calcutta tra gli autori, “Promettimi”è stato prodotto da Elisa e Andrea Rigonat insieme a Taketo Gohara, produttore giapponese (ma milanese d’adozione) già al fianco di Vinicio Capossela, Brunori Sas, Motta, Negramaro, Ministri e Verdena.

Elisa nasce a Trieste il 19 dicembre del 1977. In 20 anni di carriera ha realizzato 9 album in studio, 6 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e video musicali. Ha venduto più di 5 milioni e mezzo di dischi. Nelle classifiche di vendita italiane e internazionali, ha raggiunto con gli album 10 volte la top-ten e 4 volte la prima posizione. Premi: 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino (come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo), 30 dischi di platino e 8 dischi d’oro.