Sarà un evento musicale mondiale. Il prossimo 26 ottobre in oltre sessanta Paesi del mondo e in una miriade di lingue (oltre a: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, cinese e russo) uscirà l’album “” di Andrea Bocelli* su etichetta Sugar. L’ultima fatica discografica del tenore italiano conta ben dodici brani e quattro bonus track, dedicate all’amore, alla famiglia, alla fede e alla speranza, il tutto con la produzione del leggendario Bob Ezrin, già sentito al lavoro con Pink Floyd, Lou Reed e molti altri.

Fall on Me” fa parte della colonna sonora del nuovo film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” in uscita il 31 ottobre al cinema. In poche ore dall’uscita in rete, il brano ha già ottenuto milioni di visualizzazioni e vede per la prima volta il noto tenore e suo figlio Matteo duettare insieme. Questa è infatti una delle innumerevoli sorprese dell’album “Si”. Per Bocelli si tratta del primo disco di inediti dopo 14 anni. Il figlio Matteo, invece, è al suo debutto discografico internazionale.

Bocelli junior fa il modello, ma sogna di seguire le orme del celebre papà. Ha già preso parte a diverse campagne pubblicitarie di Guess. Matteo studia al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha già calcato importanti palchi in giro per il mondo. Si è esibito anche al David Foster and Friends a Washington e al Celebrity Fight Night.

Cantare insieme? Non è stato strano, in famiglia abbiamo sempre fatto musica”, spiega Andrea Bocelli a Tgcom24, intervistato insieme a suo figlio a margine di un evento di gala. Su un possibile duetto dei due alla prossima edizione del festival di Sanremo risponde: “Bisogna vedere, perché in quei giorni ho un impegno al Metropolitan di New York. Ma sarebbe una cosa simpatica”. Ospiti d’eccezione di “Sì” sono sessanta piccoli coristi di Haiti, paese supportato dalla “Andrea Bocelli Foundation” con i suoi progetti benefici. Dopo aver accompagnato la voce del tenore in diverse tappe della sua tournée, questa volta hanno prestato la loro voce a due brani dell’album, quali “Dormi dormi” e “Gloria gift of life”. (*nella foto: Andrea e Matteo Bocelli – credit Mark Seliger Decca Record).