HERETIC con Hugh Grant dal 27 febbario al cinema

Due ragazze mormone, sorella Barnes e sorella Paxton, vanno a fare proselitismo porta a porta. Stanno per concludere la loro giornata di evangelizzazione, quando vengono colte da un temporale.
Le due giovani decidono quindi di concludere la giornata, presentandosi alla porta dell’ultima persona sulla loro lista, il signor Reed.
Questa volta, però, hanno bussato alla porta sbagliata, perché il signor Reed le accoglierà con modi cordiali per poi iniziare con loro un sadico e mortale gioco del gatto col topo, dal quale per uscirne vive dovranno mettere in discussione tutto ciò in cui credono.
Per i fan dei film horror regiosi c’è un’ottima notizia: l’ameno e perturbante horror psicologico HERETIC, diretto da Scott Beck e Bryan Woods, uscirà nella sale cinematografiche italiane il prossimo 27 febbraio distribuito da Eagle Pictures. Si tratta di un attesissimo horror-thriller che vede Hugh Grant calarsi in un ruolo per lui abbastanza inedito: quello del pazzo psicopatico.
La pellicola cinematografica dell’orrore, venata non solo di sangue ma anche di tinte gialle piene di mistero e thriller, mostra il noto attore inglese impegnato in un gioco sinistro che costringe a una scelta mortale.
La gente parla spesso così gentilmente delle mie commedie romantiche – ha affermato lui – ed è bello che guardino e apprezzino qualcosa di diverso. È stato molto divertente, ripartire lentamente e in una nuova direzione. Non sono sicuro che la gente abbia ancora molte aspettative nei miei confronti dopo gli ultimi otto anni.
Ho trovato Heretic audace, non solo perché mette in discussione molte cose che molte persone considerano sacre, ma anche per il fatto che è ambientato in una sola casa durante il corso di una lunga notte e presenta molti dialoghi.
Decisamente fuori dagli schemi per un film horror». Nel cast ci sono anche Sophie Thatcher (Yellowjackets) e Chloe East (The Fabelmans).