WICKED dal 21 novembre al cinema

WICKED dal 21 novembre al cinema

WICKED dal 21 novembre al cinema

C’è grande attesa in tutto il mondo per l’uscita nei cinema di Wicked, ambientato del magico e fatato mondo di Oz dove le protagoniste sono la Malvagia Strega dell’Ovest, Elphaba, e la Strega Buona del Nord, Glinda.

Nel Regno di Oz, anni prima dell’arrivo di Dorothy Gale, sono due giovani aspiranti streghe appena entrate nella prestigiosa università di stregoneria.

Elphaba ha la carnagione verde e Glinda è bionda e angelica. Destinate a diventare rispettivamente, la Strega Cattiva dell’Ovest e la Strega Buona del Sud, le due giovani studentesse diventano grandi amiche.

La loro è un’amicizia ostacolata dagli schemi corrotti del Regno, ma nonostante qualche screzio, Elphaba e Glinda rimangono unite. Quando Elphaba viene invitata nel palazzo del Mago di Oz porta con sé la sua migliore amica.

WICKED dal 21 novembre al cinema

  È l’inizio di una straordinaria avventura che svela i retroscena che sono all’origine del celebre racconto del viaggio di Dorothy verso la Città di Smeraldo.

Come in tutte le storie c’è un buono e un cattivo, il bene contro il male. Più o meno è quello che accade anche in WICKED (un adattamento del celebre musical di Broadway), il nuovo film in uscita il 21 novembre che vede due protagoniste di prestigio.

Nel cast troviamo Ariana Grande che interpreta Glinda, la strega “buona”, e per Elphaba, la Malvagia Strega dell’Ovest, ha il volto della straordinaria Cynthia Erivo. Con loro uno dei nomi più amati negli ultimi anni, Jonathan Bailey, il bell’Anthony di Bridgerton, che interpreterà Fiyero Tigelaar. Boq è interpretato da Ethan Slate mentre il ruolo del Mago di Oz è stato affidato a un altro pilastro del cinema americano: Jeff Goldblum.

Dal Trono di Spade e altri splendidi film e non solo arriva Peter Dinklage, che interpreterà Dr. Dillamond. Al cast di Wicked si aggiungono Michelle Yeoh, Bowen Yang, Kala Settle, Marissa Bode, Andy Nyman, Bronwyn James, Grecia De La Paz, Adam James, Colin Michael Carmichael, Aaron Teoh, Ricardo Ludgero, Sharon D. Clarke, Alice Fearn e Courtney-Mae Briggs. Una pellicola che i fan del Mago di Oz stanno aspettando da tantissimo, e che conferisce agli attori una grossa responsabilità.

In un’intervista, Ariana Grande ha parlato del suo ruolo, spiegando che per lei interpretare Glinda è un sogno d’infanzia che si avvera: “Quando succede una cosa unica nella vita, come questa ogni singolo secondo conta”.

Proprio per questo motivo, l’attrice ha scelto di mettere sa parte i suoi impegni come cantante durante le riprese. Un lavoro che per lei e Cynthia è qualcosa di più: “Entrambe abbiamo sentito un’enorme responsabilità nell’onorare queste donne e nel versare in questo film i nostri cuori, le nostre anime, le nostre lacrime”.

La magia non finirà qui: il film è infatti solo la prima parte di un racconto in due capitoli. La seconda parte è prevista per novembre 2025, promettendo di completare la storia e svelarne tutti i segreti.

Previous articleADORAZIONE dal 20 novembre su Netflix
Next articleDavid Cerquetti e la sua musica ne “La volpe e l’uva”
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.